IL FUTURO DELLA FORMAZIONE NEL METAVERSO

Il report The metaverse: the future of work?” di Regus, un’organizzazione che si occupa di analizzare i cambiamenti all’interno degli spazi di lavoro in tutto il mondo, afferma che il futuro di tutte le occupazioni è nel Metaverso.
A questa conclusioni si è giunti dopo che gli esperti hanno intervistato 2.258 impiegati e dirigenti aziendali britannici per valutare e conoscere le loro prospettive sulla nuova tendenza tecnologica del metaverso. 

Sicuramente la tecnologia viene in aiuto alla formazione in quanto svolge il ruolo di intermediario tra gli interlocutori.

DALLE PIATTAFORME DI VIDEOCHIAMATA A QUELLE PIÙ IMMERSIVE

Durante il periodo pandemico come per gli studenti, anche i percorsi di formazione avanzata, o di perfezionamento per i lavoratori hanno subito interruzioni o sono stati totalmente cancellati.
Allo stesso tempo però si è cominciato ad aprire all’istruzione a distanza, prima attraverso diverse piattaforme online di videochiamate per realizzare la didattica a distanza e lo smartworking, ma poi anche tramite piattaforme molto più immersive, contribuendo ad accelerare lo sviluppo tecnologico che vede oggi protagonista il Metaverso come nuova opportunità di evoluzione nell’ambito della formazione.

Comunque sia, nonostante il numeroso scetticismo sul suo effettivo sviluppo, il Metaverso apre, anche per le aziende, nuovi territori potenzialmente ancora inesplorati. 

Fare formazione nel mondo virtuale significa garantire a studenti e dipendenti un apprendimento efficace e interattivo, in cui la normalità è rappresentata da una fruizione a 360° dei contenuti in uno spazio virtuale in cui le differenze tra ciò che è reale e quel che è virtuale tendono ad appiattirsi.

Il Metaverso, questo mondo virtuale parallelo di cui tanto si parla oggi, è ancora tutto da comprendere e definire: molte aziende vorrebbero entrarci ma non sanno come e il loro pubblico non è ancora preparato.
Fornisce valore nel riunire le persone in uno spazio condiviso per stimolare la creatività e permette di offrire una formazione più approfondita ai dipendenti da remoto senza perdere la parte “pratica” dell’apprendimento.

I NOSTRI SPAZI VIRTUALI 360° COME PONTE AL METAVERSO

Noi di AR Market offriamo una soluzione semplice ed economica alla portata di tutti: i nostri Spazi Virtuali 360° interattivi e personalizzabili, rappresentano uno strumento potente e allo stesso tempo semplice ed accessibile per prepararsi ad un futuro nel Metaverso sia per aziende e professionisti che per il loro pubblico. 

Con l’ampia varietà di contenuti multimediali trasformiamo l’esperienza web da statica a dinamica, come ponte di transizione ad un futuro nel Metaverso.

Nella nostra piattaforma SaaS (www.armarketvirtual.it) proponiamo sia Ambienti 360° predefiniti e personalizzabili, a costi molto contenuti anche per fare formazione aziendale e didattica. Sarà possibile scegliere un’aula o una conference room virtuale e trasformare la formazione in un’esperienza web dinamica, navigabile a 360° e coinvolgente. 
Proponiamo anche Ambienti Virtuali 360° “Full Custom”, da personalizzare e disegnare ad-hoc per i nostri clienti e per i loro molteplici settori di business.

Il Metaverso rappresenta senza dubbio l’occasione ideale per questo settore di fare un passo in avanti, grazie alle sue potenzialità di rendere migliore l’esperienza dell’insegnamento e della formazione fornendo un unico ambiente di apprendimento immersivo.

Noi di AR Market sviluppiamo Spazi Virtuali 360° per un’esperienza utente unica e coinvolgente!

Visita anche la nostra piattaforma Saas
www.armarketvirtual.it per creare lo Spazio Virtuale 360° più adatto al tuo business!